CHI SIAMO

LA NOSTRA STORIA


Era il 1952 quando mio nonno Lodi Lino con 50.000 lire in tasca effettua la prima fornitura di materiale di quella che di lì a poco sarebbe diventata la Ferramenta Lodi Lino & C.

Nata come piccolo negozio di ferramenta e casalinghi si è da sempre proposta come punto di riferimento per ricambi e accessori utili nel quotidiano alla crescente clientela del quartiere Madonnina.

Per anni mio nonno insieme a mia nonna Maria Soave, gestiscono il negozio in autonomia, ampliandone gli spazi e il volume di merce commercializzata. In questo periodo la ferramenta Lodi diviene un punto di appoggio per chiunque dovesse svolgere un lavoro di casa, dal rubinetto che perde alla lampadina fulminata.

Passano gli anni e la ferramenta , da sempre a conduzione familiare, si amplia con l’entrata in società della generazione successiva. Pronti a seguire le orme lasciate da mio nonno ci sono Paolo e Daniela, mia mamma e mio papà, che spinti dall’entusiasmo della gioventù cominciano e rivedere lo stile del negozio e nel tempo modificano leggermente i settori merceologici trattati, trasformando il negozio in una ferramenta specializzata… elettroutensili, attrezzature per l ‘edilizia e utensileria manuale diventano il settore trainante del momento.

Gli anni passano nuovamente, il mercato cambia e la Ferramenta Lodi percepisce che mai come in questo periodo la clientela necessiti di servizi più che di prodotti.

Da qui comincia la nostra esperienza pluriennale in materia di serrature, se prima il cliente poteva rivolgersi a noi per l’acquisto di una serratura o la duplicazione di una chiave, da quel momento eravamo in grado di offrirgli un servizio decisamente migliore, il prodotto che stava cercando, installato e montato a regola d’arte.

Ecco perchè, dopo anni di lavoro a fianco dei miei genitori decido, insieme alla mia compagna Chantal, di dare un ulteriore svolta alla storia della Ferramenta Lodi portando avanti con nuove idee e progetti l’ eredità che mi è stata lasciata.

La ferramenta oggi tratta principalmente il tema della SICUREZZA, proponendo una vasta gamma di serrature d’avanguardia e cilindri di ultima generazione mirati a fornire sempre il miglior prodotto per ogni necessità. Il nostro punto di forza è quello di poter seguire il cliente dalla vendita all installazione finale della serratura.

Per poter fornire anche un servizio di duplicazione chiavi sempre più completo abbiamo dedicato una porzione di negozio al CENTRO CHIAVI, che, grazie a nuovi macchinari specialistici , ci da la possibilità di duplicare anche chiavi d’auto e radiocomandi.

L’intenzione della “nuova” Ferramenta Lodi è quella di continuare ad essere un punto di riferimento per la città con una nuova gamma di servizi.

ferramenta_modena

FERRAMENTA

Il negozio offre un’ampia gamma di prodotti della ferramenta tradizionale e utensileria manuale.
centro_chiavi_modena

CENTRO CHIAVI

Forniti dei migliori macchinari diamo la possibilità di duplicare chiavi di tutti i tipi, dalla vecchia chiave allea chiave più evoluta.
centro_sicurezza_modena

CENTRO SICUREZZA

Il nostro personale competente saprà guidarvi nella miglior scelta di prodotti per la protezione della casa.
duplicazione_chiavi_auto

DUPLICAZIONE CHIAVI AUTO E RADIOCOMANDI

Servizio di duplicazioni chiavi d’auto con trasponder e radiocomando e di radiocomandi per automazione.